Olimpia

Olimpia è nata grazie alla forte intesa e collaborazione tra vecchi frequentatori di palestre, giovani leve fortemente appassionate di basket e genitori che dedicano con passione e dedizione il loro tempo alla crescita sportiva degli atleti ancorandola alla sana diffusione di valori etici, morali e civili. Crediamo che lo sport sia fondamentale per formare i giovani ad essere anche ottimi cittadini e ci impegniamo affinché in campo e fuori dal campo questi valori non vengano mai disattesi. In pochi anni siamo riusciti a crescere in modo esponenziale e a raggiungere degli interessanti risultati.

Il nostro obiettivo è di continuare lungo il solco tracciato e fare in modo di appassionare i giovani al basket partendo da quelli più piccoli. In questi anni abbiamo stretto intense collaborazioni con altre società sportive e congiuntamente proseguiamo lungo questo percorso.

Il saluto del presidente

Ricordo che qualcuno disse una frase sul Basket che mi colpì “è un bellissimo sport perché ti impone di guardare verso l’alto, verso il cielo...“ e quindi entriamo in campo, qualsiasi campo, lo studio, la famiglia, lo sport, il parquet e guardiamo in alto rincorrendo i nostri sogni più belli e profondi...
Mauro De Pascalis

Le regole di base

Un vero atleta ricorda sempre che:

  • Allenarsi con grande impegno è importante.
  • Dare sempre il massimo di sé rispettando le regole
  • L’avversario è una persona che va sempre onorata.
  • Gli arbitri aiutano a rendere lo sport equilibrato.

Il saluto del coach

Entrare in palestra e stare per ore con i ragazzi richiede grande passione e qualche sacrificio che però viene sempre ricompensato vedendoli crescere secondo i dettami sportivi e morali che hai prefissato.<br /> Il riconoscimento sportivo più grande per quel che mi riguarda è quello di … passeggiare per strada, vedere un ragazzo che non ho riconosciuto il quale cambia marciapiede per venirmi incontro e dirmi “ciao coach sono … come stai ...”
Mirco Granziero

Cosa dicono di noi