Olimpia

Olimpia è nata grazie alla forte intesa e collaborazione tra vecchi frequentatori di palestre, giovani leve fortemente appassionate di basket e genitori che dedicano con passione e dedizione il loro tempo alla crescita sportiva degli atleti ancorandola alla sana diffusione di valori etici, morali e civili. Crediamo che lo sport sia fondamentale per formare i giovani ad essere anche ottimi cittadini e ci impegniamo affinché in campo e fuori dal campo questi valori non vengano mai disattesi. In pochi anni siamo riusciti a crescere in modo esponenziale e a raggiungere degli interessanti risultati.

Il nostro obiettivo è di continuare lungo il solco tracciato e fare in modo di appassionare i giovani al basket partendo da quelli più piccoli. In questi anni abbiamo stretto intense collaborazioni con altre società sportive e congiuntamente proseguiamo lungo questo percorso.

Il saluto del presidente

Ricordo che qualcuno disse una frase sul Basket che mi colpì “è un bellissimo sport perché ti impone di guardare verso l’alto, verso il cielo...“ e quindi entriamo in campo, qualsiasi campo, lo studio, la famiglia, lo sport, il parquet e guardiamo in alto rincorrendo i nostri sogni più belli e profondi...
Mauro De Pascalis

Le regole di base

Un vero atleta ricorda sempre che:

  • Allenarsi con grande impegno è importante.
  • Dare sempre il massimo di sé rispettando le regole
  • L’avversario è una persona che va sempre onorata.
  • Gli arbitri aiutano a rendere lo sport equilibrato.

Cosa dicono di noi