Buono l’esordio dei nostri ragazzi nel campionato U13 che, nonostante un inizio di stagione faticoso per via della mancanza di palestre e con almeno un mesetto in meno di acido lattico nelle gambe, hanno disputato una discreta gara contro i ns amici di sempre del Maia Merano.
Avvio gara e primo quarto molto equilibrato nel quale nessuna delle due compagini sembra essere in grado di “staccare” decisamente. Nel secondo periodo, una leggera flessione dei meranesi e qualche nostro rimbalzo in più, ci consente di arrivare al the in spogliatoio con un discreto margine di vantaggio.
Al rientro in campo dopo la consueta predicozza, i ragazzi sembrano essere più attenti e concentrati. Il risultato si nota soprattutto in difesa (vengono concessi solo 5 punti agli avversari) mentre l’attacco rimane una “disperazione”…
Ultimo quarto giocato con attenzione ma non sufficiente per non concedere la meritata vittoria del parziale a team meranese.
Nota negativa l’infortunio di capitan Mosca che rimarrà a casa (a studiare.. hahaha non ci credo nemmeno se lo vedo..) per 3 settimane circa.
L’altra nota assolutamente negativa, la fase di realizzazione, verrà risolta al prossimo consiglio direttivo, dove proporrò al presidente e vice, l’acquisto da Torgler di due vasche da bagno per sostituire i “fastidiosi” anelli rossi sul tabellone. Sono assolutamente certo che questa soluzione migliorerà sensibilmente le nostre percentuali di canestri realizzati.
…. Bravi ragazzi, buona la prima…
The coach
Olimpia – Maia 59-38 (14-10) (21-11) (14-5) (10-12)
Tabellino
Olimpia: Boumrit, Dall’armi 1, Dedja, Deluca 4, Genovese, Jachelini 7, Mercogliano 7, Mosca 12, Ramoni 6, Santini 10, Torrassa, Vannuccini 12. All. Granziero
Maia: Durmishi 2, Pozzuto, Buciol, Ferrari, Kacic 2, Fusco 4, Mustafov 4, Soster 6, Marra 2, Lanthaler 6, Soanca 6, Abazi 6