Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Under 14: chi bene inizia....

Domenica 30 Ottobre 2016 in Under 14

Iniziata la stagione agonistica per tutti i gruppi Olimpia. E con essa ecco i "reportage" dal campo, di coach Mirco. Buon divertimento, sperando che il nostro "cronista" conservi verve (e coronarie) per tutta la stagione!


Dopo il “bentornati”nel campionato U15 datoci la settimana scorsa dal Maia Merano (-85…) si inizia anche col campionato U14 e andiamo in scena a Gardolo, squadra che lo scorso anno ci ha strapazzato spesso e volentieri.

Fatta la doverosa premessa che scendiamo in Trentino con un organico ridotto causa la settimana “Sharm” delle scuole, le influenze di rito, i compleanni della nonna, il gatto scappato.. (film già visti molte volte da chi allena giovanili) scopro con grande piacere che ai miei ragazzi è rimasta la bella abitudine di mantenere efficiente il mio apparato emodinamico.

Mezz’ora abbondante di discorsetto per catechizzare la truppa, difesa.. rimbalzo.., tagliare in attacco non stare fermi (solite cose insomma) e soprattutto niente FALLI che siamo in pochi e… si parte..

Vinciamo la palla a due e facciamo canestro, rimessa dal fondo di Gardolo, palla 4 metri in campo e …pum fallo sul portatore di palla avversario. Il cronometro del tabellone segna 9:35 alla fine del primo quarto.

La mia pressione schizza a 350/180, un urlaccio che penso mi abbiano sentito a Gardaland, ma soprattutto l’istinto omicida che mi ha pervaso in quell’attimo credo non l’abbia avuto nemmeno Jack lo Squartatore nei suoi momenti migliori….

Fortunatamente il mio saggio vice mi convince a lasciarli tutti in vita e si prosegue la partita che al termine ci premia nel risultato (ottimo per il morale della truppa) ma evidenzia ancora alcune problematiche che ci trasciniamo dietro dallo scorso anno.

Per la cronaca inoltre voglio specificare che quest’anno il gruppo degli amici di Gardolo ha perso alcuni elementi, quindi la squadra è in fase di ricostruzione e alla ricerca degli equilibri che, credo, li riporteranno ad essere molto attivi già dal girone di ritorno.

Ricordando che i nostri “vecchietti” della promozione hanno avuto un buona partenza vincendo a Merano in casa Maia, attendiamo l’ esordio degli u13 di lunedì contro Maia e ci prepariamo al prossimo fine settimana che sarà bello intenso..
… e per la U14 sarà già la partita contro la candidata al titolo di campione regionale ..

 

Campionato U14

GARDOLO - OLIMPIA 38 - 74  Parziali 1T (12 - 17) 2T (5 - 19) 3T (15 - 23) 4T (6 - 15)

Tabellini

Boumrit 2, Deluca 15, Genovese 2, Grillo 4, Jachelini 3, Mosca 16, Ramoni 28, Sochirca, Vannuccini 4, Boscolo 2. All. Granziero/Boscolo