Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Under 14: sconfitta casalinga contro JBR Rovereto

Lunedì 21 Novembre 2016 in Under 14

La pur moderata soddisfazione che avevo al termine delle partite dello scorso fine settimana, è stata subito mitigata dalla ultima gara U14 con Junior Basket Rovereto.

Bisogna purtroppo registrare un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni ed un ritorno – poco gradito – ad una serie di errori che si vedono generalmente nei campionati aquilotti e non certo in U14..

Rovereto parte forte con molta aggressività, e nonostante gli avvisi pre-partita, i ragazzi sembrano, anzi sono, sorpresi della situazione. (per capirci …per pre-partita si intende 5 minuti prima della palla a due e non tre settimane fa..)

Si chiude sotto il primo periodo e si riparte subito nel secondo con maggiore intensità e soprattutto migliore precisione che si concretizza con un “pari” all’intervallo lungo.

Dopo il riposino si riprende con JBR che mantiene costante l’aggressività iniziale e chiaramente paga, anche a causa di un arbitraggio un po’ “distratto” (da ambo le parti), con una serie infinita di tiri liberi che purtroppo non riusciamo a realizzare. (non li avremmo buttati dentro nemmeno con una vasca da bagno al posto del cerchio rosso..)

Ultimo periodo…. Un paio di giocatori “pesanti” seduti in panca per limite di falli o troppo nervosismo e… fine delle trasmissioni, Rovereto chiude la gara con merito e si va tutti a casa

Prossimo appuntamento con Brunico in U15 e domenica a Villazzano in U14.

Campionato U14

OLIMPIA - JBR 28 - 44

Parziali 1T (5 - 11) 2T (14 - 9) 3T (5 - 8) 4T (4 - 16)

Tabellini

Boumrit, Dall'Armi, Dedja 2, Deluca 7, Mosca 6, Ramoni 10, Santini 2, Sochirca, Vannuccini, Serafini 1