Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Esordio con difficolta' per i nostri Under 14

Martedì 16 Febbraio 2016 in Under 14

Non sono andati bene i primi due impegni per i nostri Under 14, impegnati nella seconda fase del torneo Regionale di categoria. Impegnati rispettivamente contro Basket Fiemme e Trentino Basket, i ragazzi di coach Granziero (composti dai nostri 2002, integrati da alcuni 2003) hanno dimostrato qualche difficolta' di approccio all'impegno, reagendo solo con il passare della gara a partenze difficoltose. C'e' comunque fiducia nello staff, che queste difficolta' possano, con il susseguirsi delle partite, essere eliminate ed arrivare a disputare partite senza partenze "ad handicap".

Ecco i tabellini ed i commenti dei primi 2 impegni:

 

Campionato U14
Val di Fiemme - OLIMPIA Bolzano  56 - 52
Parziali 1T (24 - 4)  2T (4 - 20)  3T (16 - 10)  4T (12 - 18)  

Tabellini:
Val di Fiemme: Barbolini, Bernard 4, Marchini 30, Mongiardo, Nicolussi 8, Saccon 10, Trolli, Belloni, Popa 4, Volcan. All.F.Cenati

Olimpia BZ: Boumrit, Dall'armi, Dalpiaz, Dedja 4, Ferro, Genovese 9, Gozzi, Meneghini, Mosca 9, Ramoni 8, Santini 13, Vannuccini 9. All.re Granziero

Esordio dei nostri 2002 nel campionato U14 in quel di Cavalese.

Cambio di altitudine, temperatura e partenza disastrosa nel primo quarto: un bel -20 al termine del periodo ci costringe a metterci subito sotto per recuperare lo svantaggio.
Sprint nel secondo periodo e divario quasi recuperato, -4 all’intervallo.

Terzo periodo nuovamente faticoso, e ottima ripartenza nell’ultimo quarto, dove a 10 secondi dalla fine abbiamo una ottima occasione per impattare la partita ma sbagliamo la facile occasione. Pazienza .. sarà per la prossima volta..

 

Campionato U14
OLIMPIA BOLZANO - Trentino Basket  44 - 52
Parziali 1T (6 - 22)  2T (18 - 14)  3T (7 - 10)  4T (13 - 6)  

Tabellino
Olimpia BZ: Dalpiaz, Dedja 2, Deluca 17, Ferrari, Ferro 2, Jachelini, Mosca 6, Ramoni 12, Santini 1, Sochirca, Torrassa, Vannuccini 4. All. Granziero
 

Quando….. i nostri ragazzi capiranno  che non è necessario ricevere ogni volta uno “shampoo” in panchina per iniziare a giocare…
Quando i nostri ragazzi capiranno che la partita è formata da 4 tempi di 10 minuti l’uno e che il primo quarto fa parte del contesto e non è un optional da non considerare…. allora……allora forse potremmo competere in qualche gara.
Poco da dire ….palla a due, ….  fine del primo quarto a -20 e partita ovviamente in salita e compromessa.
Negli altri periodi qualche segnale di risveglio, sicuramente alcune buone giocate, ma sostanzialmente poco mordente e i ragazzi ancora con la testa in vacanza.
Speriamo che il rientro a scuola aiuti.

Prossimo appuntamento domenica 21 febbraio a Merano per il Join the Game.