Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U15:Olimpia espugna il campo della capolista Villazzano

Domenica 20 Gennaio 2019 in Under 15

Bella vittoria dei ragazzi di coach Boscolo che, dopo una gara tutta a contatto con la capolista Villazzano Bianco, nell'ultimo parziale operano l'accelerazione decisiva che li porta ad un successo davvero prestigioso. 

La partita degli U15 dei ragazzi del coach Boscolo inizia molto male in terra trentina contro il Villazzano. 
I ragazzi sono fermi, addormentati, sarà stato il viaggio e la diversa altitudine, chissà... e così, caparbiamente, il Villazzano ne approfitta, 9-0 dopo 4 minuti e 20-4 all'ottavo!! 
Time-out x catechizzare i ragazzi e spronarli a seguire un ritmo diverso. Le parole convincenti di coach Marco riescono a sortire effetto e l'Olimpia inzia a ridurre il divario contro il Villazzano chiudendo in svantaggio di 10 dieci punti il primo periodo 24-14 .
Nel secondo periodo i ragazzi continuano a difendere bene e attaccano espugando il canestro con Eisendle e Brocco riuscendo così a rosicchiare altri punti preziosi al Villazzano. Si chiude il primo tempo con un parziale di 36-30.
Il secondo tempo inizia bene già a partire dal terzo periodo e le due squadre viaggiano con un sostanziale pareggio, che però ci porta a -5 sui padroni di casa (48-43).
Nel quarto ed ultimo periodo i ragazzi trascinati da un incontenibile Lorusso raccolgono le ultime energie e rosicchiano punti fino al primo vantaggio 52-53 quando  mancano 4  minuti alla  fine. Gli ultimi punti li segna tutti Grigoret, confermando l'ottimo stato di forma, diventando un punto di riferimento per la squadra, e portandola ad espugnare il parquet di Villazzano col risultato di 62-68.
Ottima prova di tutti i 12 ragazzi, fondamentale il supporto dei compagni in panchina che non hanno giocato direttamente in campo ma che hanno trasferito un'energia aggiuntiva ad Olimpia. Un ottimo gioco di squadra che fa gioire tutti. Bravi ragazzi avanti così.


Pall. Villazzano Bianco - Olimpia Bolzano 62-68 (24-14, 12-16, 12-13, 14-25)
Villazzano: Pontalti, Chiarani 2, Poli, Schuster 22, Brunello 4, Lunelli 8, Avino 20, Gallo 4, Guardini 2. All. Tranquillini
Olimpia: Boscolo, Gallo, Grigoret 21, Lorusso 21, Santini, Brocco 10, Bianchini, Repetto 2, Barbolini, Rossetto 4, Mercadini 1, Eisendle 9. All. Boscolo
Arbitri: Frattin e Pegoretti