Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U13: Apecheronza Avio vs BK Pool Olimpia Bolzano

Domenica 2 Febbraio 2020 in Under 14

 

Nella prima partita della seconda fase ci vede impegnati in quel di Avio.
Bellissima partita, molto equilibrata e sempre punto a punto fino alla sirena finale.
Per tutti i 40 minuti i ragazzi hanno messo in campo una difesa veramente efficace, come piace al coach!!
Se dal punto di vista della difesa non ci si può lamentare in attacco, invece, dobbiamo fare un gran mea culpa!! Troppi errori in fase di tiro e un terribile 3 su 21 ai tiri liberi non ha permesso ai ragazzi di risultare vincitori.

Primo quarto si chiude sul 14-14 con un Picus che permette ai compagni di segnare punti importanti, grazie ai sui assist millimetrici.
Nel secondo quarto Olimpia inizia a produrre il miglior gioco e grazie a Morabito Picus e a Galtarossa, allunga sugli ospiti portandosi al massimo vantaggio 20-26. Ma Avio non molla! Recupera un po' e chiude a metà gara 28 a 31.
Il terzo periodo è lo specchio del vero andamento della partita. Grandissima difesa che concede solo 11 punti agli avversari e i tantissimi errori in fase di tiro permettendo ad Avio di portarsi sul 39-40.
Nell'ultimo periodo la stanchezza si fa sentire e Avio piano piano scappa fino al massimo vantaggio 50-44 a 2 minuti dalla fine.
Ma i ragazzi tirano fuori le ultime forze fino a recuperare quasi tutto.
A 8 secondi dalla fine sul 54-52 Galtarossa riesce a rubare la palla, inizia la sua galoppata, scartando gli avversari ma la sirena interrompere la sua corsa quasi al traguardo. Peccato!

Complimenti a tutti i ragazzi per quanto espresso in campo, veramente una gran bella partita!! Queste 10 partite, della seconda fase, saranno tutte così. Saranno partite da giocare con il coltello tra i denti per 40 minuti!!
Grazie ai genitori in tribuna che hanno aiutato la squadra col loro calorosissimo tifo.

Forza ragazzi e non mollate mai.

Apecheronza Avio vs BK Pool Olimpia Bolzano 54-52

(14-14) (14-17) (11-9) (15-12)
Fabbro 0, Dal Prà 0, Galtarossa 10, Plattner 0, Silverio 6,  Kemanater 4, Mitterer 4, Picus 13, Morabito 8, Stanghelini 11.