Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

2005 part three

Martedì 12 Dicembre 2017 in Under 13

Scende la neve…

Rapido riepilogo del fine settimana 2/3 dicembre…..

 

Sabato 2 trasferta mattutina a Merano sponda Charly nel

campionato U14. Partita svogliata, alcuni ragazzi non si

erano accorti di avere ancora il pigiama addosso, altri

hanno deciso di rimetterlo nel terzo periodo. Commento

consegnato ai ragazzi durante la gara …”siete inguardabili”

(finale 71-42)

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 3 per fortuna si gioca in casa al pomeriggio e la truppa sembra essere più sveglia. Buona partenza e primo parziale positivo (27-4). Paganella, avversario vispo e pugnace, non molla e mantiene viva la partita. Anche gli olimpici però sono svegli e la gara si chiude in serenità. (finale 90-64)

Passiamo adesso al famigerato e temutissimo fine settimana dell’Immacolata / Sant’Ambrogio..

Premesso che farò una petizione in Fip TN affinché i prossimi anni questo fine settimana venga dedicato alle rappresentative, con obbligo di palestre nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie….

…sabato 9 ci riportiamo a Merano, nuovamente con Charly per campionato U13, e rigorosamente ci muoviamo in treno, visto che in 6 minuti a piedi siamo in palestra.

Stranamente i ragazzi questa mattina sono svegli e già a metà gara si poteva ritenere chiusa la pratica, dando spazio e soddisfazione a tutti.

Ci riportiamo verso la stazione e Merano è praticamente bloccata dal traffico. Saliamo in treno e con Stefano iniziamo a pensare e temere la trasferta di domenica a Gardolo inizio ore 15.00.

Fatto il piano di battaglia, si parte domenica alle 12.00 e l’itinerario prevede di fare la Weinstrasse..(strada del vino). Mossa vincente, velocità turistica, nessun intoppo ed arriviamo a Gardolo con discreto anticipo (mentre in autostrada è già attivo il delirio). Cade qualche fiocco di neve e decidiamo di portare la truppa al caldo a mangiare un panino al centro commerciale di Trento nord. Appena entrati scopro che le mamme, timorose che le loro “povere indifese creature” si sciupassero, hanno svaligiato almeno un paio di supermercati. Dalle borse delle “creature” escono così tanti panini che neanche la vetrinetta frigo del Romagnolo vede passare la mattina del mercato del giovedì.

Vabbè… si raggruppano, mangiano…e gli adulti si dedicano al caffè..

Ci portiamo in palestra e la partita ha inizio. Primi due quarti meno peggio del previsto ma al rientro in campo, come se ce ne fosse bisogno, (partita mai in discussione e gli amici trentini senz’altro superiori al nostro gruppo) al Gardolo si aggiungono il sesto e settimo giocatore…. I panini delle mamme..

Accusiamo un segnale di vomito, un affaticamento ed un paio di “sensazioni di pesantezza” ….valà ? … strano..

Il mix, mamme ed aumento di intensità degli avversari, ci porta alla fine ad un comodo -40…  ci sta tutto… e comunque 10 punti in meno dell’andata …quindi bene così.

Cambiati, mi incammino mesto lungo il corridoio che conduce all’uscita con il peso di un bel 40 sulla groppa e…., nemmeno il tempo di aprire completamente la porta che esce il primo e dice ..”Uhhhhhhh la neve…”

3..2..1 e sono già a tirarsi palle di neve…

Tra il fumo della pipa fa capolino anche un piccolo istinto omicida….poi penso e mi dico “…. Hanno 12 anni è giusto che sia così… però se mi colpiscono…ne strangolo qualcuno..”

Per loro fortuna, hanno lanciato con la stessa mira con cui tirano solitamente a canestro, quindi la loro possibilità di crescita è rimasta intatta…

Saliamo in macchina e imbocchiamo l’autostrada. Stefano guida con cautela, e tra le varie cose ci rallegriamo di essere nella corsia giusta e non quella sud che è un serpentone fermo di 60 km.

Arrivati sani e salvi a Bolzano e riconsegnati i pargoli alle amorevoli cure delle rispettive mamme …..hehehehehe

Campionato U13

CHARLY - OLIMPIA   26 - 77

Parziali 1T (8 - 14)  2T (2 - 23)  3T (11 - 20)  4T (5 - 20)

Tabellini

Bravi 2, Casale 12, Conci 8, Ferigato 4, Ferreira de Almeida G. 2, Ferreira de Almeida V, Galante 4, Lumani 6, Menapace 10, Mosca 6, Orologio 12, Sokoli 11

Campionato U14

GARDOLO - OLIMPIA   86 - 48

Parziali 1T (26 - 15)  2T (19 - 15)  3T (25 - 9)  4T (16 - 9)

Tabellini

Casale 14, Conci 6, Galante 1, Menapace 7, Mosca 2, Orologio 7, Palma, Sokoli 9, Tuvo, Zanovello 2,