Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U15: Final four? ... qualifica sempre più vicina!

Lunedì 11 Febbraio 2019 in Under 15

Una partita molto importante quella dei ragazzi dei coaches Boscolo e Bazzan che si è tenuta alle Fermi di Bolzano, arena di tutto rispetto per ospitare un'aggueritissima Aquila Basket. Un match che valeva l'accesso alle Final Four e che richiedeva uno sforzo in più per i ragazzi: ribaltare la differenza canestri del -6 dell'andata.

I ragazzi sono molto carichi e si vede già dal primo quarto... Difesa intensa e gran velocità in contropiede che sorprende l'Aquila nei primi minuti di gioco con un 6-0.  Brocco e Lorusso, che sono in gran forma, trascinano la squadra fino al  20-12 del minuto 9. Sulle ali dell'euforia sì perdono 2 palloni e i più attenti ragazzi dell'Aquila, Santi (32 punti) e Smiljkovic (16 punti) fissano il punteggio sul 20-16.
Secondo quarto giocato con vera voglia di dimostrare che il gruppo sta crescendo partita dopo partita e per portare a casa la vittoria. Anche se privi di un giocatore importante, per il gioco nel pitturato, come Grigoret, Serafini, Brocco (25 punti) e Lorusso (24 punti) sono incontenibili per la difesa Trentina e fissano il punteggio sul 44-32 alla pausa lunga.
Terzo periodo che inizia con l'Aquila molto aggressiva per voler recuperare il divario, ma che non trova i ragazzi Olimpia impreparati e, invece, sempre promdi a rispondere canestro su canestro mantenendo alla fine del terzo periodo un vantaggio di 12 punti, 64-52.
Il quarto periodo si caratterizza per i continui attacchi trentini che però si infrangono contro la difesa dei bolzanini che non molla nè un centimetro nè un punto del vantaggio. La partita si conclude con il punteggio di 81-69 che contribuisce a portare il vantaggio, negli scontri diretti, sul +6 per Olimpia.
Ottima partita del gruppo, che dimostra i miglioramenti raggiunti, sia come gioco che come squadra.
Complimenti, bravi ragazzi!!! Grande divertimento da parte di tutti nel vedervi giocare a questo livello.

OLIMPIA BOLZANO - AQUILA BASKET 81-69
(20-16)(24-16)(20-20)(17-17)

BIANCHINI 8, SIMULA 0, LORUSSO 24, SERAFINI 13, BROCCO 25, MERCADINI 0, REPETTO 1, ROSSETTO 2, EISENDLE 8, BARBOLINI 0, FRIZ 0