Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Olimpia a fine anno: Auguri e Bilanci

Lunedì 26 Dicembre 2016 in Società

Auguri di buone Feste (Foto www.basketrosabz.it)

 

Ed eccoci al secondo Natale da quando Olimpia ha emesso i suoi primi vagiti.
Da scommessa iniziale siamo rapidamente diventati una realta' del panorama cestistico regionale.
Ma, pensiamo, la nostra forza e' nel restare con i piedi per terra, senza esaltarci o deprimerci per il colore dei referti, pensando soprattutto al "migliorare divertendosi" che i nostri allenatori cercano di instillare nei nostri ragazzi di biancorosso vestiti. 
E, quanto a realismo e piedi per terra, nessuno sa far meglio di coach Mirco, che neanche per le festivita' ha dismesso i panni del coach burbero ed esigente.
Quindi la parola va a lui....



Il momento è proprio quello adatto, ancora in fase di assorbimento del “leggerissimo” pranzo natalizio e con un bel abbiocco incombente a causa dell’inizio digestione.

Gruppo 2002/2003
Dopo l’avvio molto promettente dei campionati, con risultati non sempre favorevoli ma con gare disputate sempre con molta attenzione e grande volontà, siamo entrati, come consuetudine di questo gruppo, nel periodo buio della stagione.

Le ultime partite infatti sono state caratterizzate da prestazioni molto sotto le possibilità della squadra. Disattenzione, scarsa vena agonistica, svogliatezza hanno contraddistinto le ultime uscite nei campionati u14 e u15 che ci hanno portato a prendere qualche sonora batosta e rimediare qualche partita bruttina bruttina.

Confido comunque che, il periodo di sosta serva per ricaricare le batterie e smaltiti i panettoni, i ragazzi riprendano con l’entusiasmo di inizio stagione. Diverso il discorso per il loro allenatore che avrà certamente bisogno dell’aiuto del nostro sponsor Santini Group  per cercare di fare lo “smaltimento” differenziato degli eccessi di libagioni.

Sono certo che con impegno e voglia a breve vedremo la luce alla fine del tunnel, altrimenti dovremmo trovare un architetto che ci aiuti ad arredarlo e rendere la permanenza più confortevole..

Gruppo 2004
Gli U13, entrati quest’anno in casa Olimpia, passando dal mini al mondo del basket, si stanno ben comportando. I risultati delle partite di campionato non sono stati sempre positivi, ma si stanno notando segni di miglioramento. Come ben sappiamo, a questa età, i risultati contano come il due di bastoni con la briscola a coppe… e quindi ….confortiamoci con i segnali delle ultime gare che hanno evidenziato una piccola crescita dell’intero gruppo. A piccoli passi e con tanta volontà i risultati diventeranno sicuramente tangibili.

Promozione
Discorso diverso per i nostri “vecchietti” che divertendosi e sudando in palestra, stanno viaggiando con pieno merito nei piani alti della classica. 
Per molti di loro.., pare che la carta verde che tengono nel portafoglio, menta incredibilmente sull’età e in realtà siano tutti U20 camuffati da padri con prole al seguito.
Nemmeno le copiose birre (beati loro) sembrano in grado di minare il fisico e lo spirito (anzi …questo lo aiutano..) e le partite disputate fin’ora lo stanno a dimostrare.
Se le vacanze natalizie, dette anche le “ammazza promozione” non creeranno sconquassi…, è lecito pensare che l’obiettivo play off rimanga ampiamente alla portata dei nostri ragazzotti. 

Detto questo, mi faccio un bel boccalone di Magnesia Bisurata Aromatic (per i giovani allenatori irrispettosi degli anziani ,, - e ne ho due in società -…andate su internet e cercate..)  ed auguro a tutti, baskettari e non, un felice e sereno 2017.

coach Mirco

 

L'occasione e' propizia per augurare a tutti voi della famiglia Olimpia, a tutti i nostri numerosi amici e anche ai "passanti" del web che ogni tanto vengono a trovarci, un sereno periodo di Feste ed un 2017 che porti serenita' e canestri.