Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U15: ... un ronzio interrotto ad Avio

Domenica 17 Marzo 2019 in Under 15

APECHERONZA - OLIMPIA 59-64
(15-13)(14-18)(17-15)(13-18)

Match clou della 19esima giornata che assegna il terzo posto per le F4.
Che la partita fosse molto equilibrata lo si era già visto nella gara di andata, combattuta per 40 minuti, da entrambe le squadre.
L'incontro odierno inizia con un primo quarto che ci vede rispondere agli attacchi di un ispiratissimo Deimichelis (28 in totale) con Lorusso e Eisendle che chiudono il periodo sul 15-13 per Avio.
Secondo quarto che inizia con un blackout di Olimpia e permette ad Avio di andare sul 26-18 dopo solo 3 minuti!! Time-out per cercare di ritrovare la quadratura!! Al rientro in campo bomba da 3 punti di Mercadini che con Brocco e Grigoret feriscono Avio con penetrazioni e tiri perfetti. Si recupera il distacco mettendo la testa avanti proprio sulla sirena. Si va al riposo in vantaggio (29-31).

Il terzo periodo si contraddistingue per uno scambio di canestri che si chiude sul 46-46. Un risultato che conferma il sostanziale equilibrio tra le due squadre. Dopo 2 minuti esce per 5 falli Lorusso, ma la partita è sempre in sostanziale equilibrio. A 5 minuti dalla fine esce anche Serafini per 5 falli!!! Il buio cala sulle Dante Alighieri di Avio e lo scoramento si legge sui volti dei supporters... ma negli ultimi 4 minuti inizia il capolavoro della squadra!! La difesa stringe le sue maglie su Deimichelis che è diventato il terminale offensivo di Avio (10 punti sui 13 totali nel quarto). Eisendle e Brocco lo marcano in modo perfetto costringendolo a tiri fuori equilibrio. I rimbalzi di Grigoret, Mercadini e Rossetto permettono di aprire i contropiedi di Brocco (23 per lui) e ci portano prima al pareggio e poi sul +4 ad un minuto dalla fine (58-62), quando anche lui commette il quinto fallo.
Ultimo minuto di vero cardiopalma per coaches e spettatori...
Eisendle e Mercadini chiudono ogni spazio e non permettono tiri facili ai giocatori di Avio che commettono falli sistematici, per cercare di recuperare, e ci permettono di chiudere la partita sul 59-64.
Complimenti a tutta la squadra, per come ha affrontato la partita. Una vittoria che rappresenta il coronamento di una stagione che è al limite della perfezione e dimostra il valore del gruppo più che dei singoli.
Un grazie ai supporter che hanno seguito la squadra, in questa importante trasferta, sostenendola sempre con calore, passione e rispetto per gli avversari. Una caratteristica questa che contraddistingue tutte le squadre di Olimpia e che rappresenta il vero valore aggiunto che lo sport come il basket deve sempre trasmettere sia in campo che nella vita dei nostri giovani atleti. Bravi tutti!

... e a fine partita arriva la giusta rivendicazione di coach Boscolo che dichiara: "Rivoglio i 10 anni che ho perso!!! Sappiate che non sono bastate le 2 pizze del dopopartita!!

BIANCHINI 3, LORUSSO 8, SERAFINI 3, BROCCO 23, MERCADINI 6, ROSSETTO 2, EISENDLE 9
GRIGORET 10, BOSCOLO 0, FRIZ 0, BORIN 0, REPETTO 0

 

ù