Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U15: Basket Pool Olimpia vs Villazzano

Domenica 26 Gennaio 2020 in Under 15

La tensione è la protagonista alle Fermi di Bolzano nel match tra Olimpia e Villazzano. I padroni di casa stentano a carburare e falliscono tante occasioni, concedendo agli amici del Villazzano ampi spazi di gioco. Il primo periodo si chiude con il vantaggio degli ospiti che sanno approfittare bene delle disattenzioni e della permeabilità della difesa concesse senza una razionale parsimonia. La pausa breve tra il I e il II periodo è interrotta dai diaframmatici consigli di coach Granziero che riescono a scuotere gli apparati auricolari dei suoi ragazzi che reagiscono scendendo in campo con maggiore concentrazione e ritrovata sicurezza. Olimpia chiude il secondo periodo con un interessante vantaggio. Si va alla pausa lunga sperando in una sana rigenerazione. Il terzo e quarto periodo si caratterizzano per un testa a testa tra le due squadre che tiene con il fiato in sospeso i numerosi supporters. Olimpia ha la meglio sapendo gestire con oculatezza, senza osare molto, il vantaggio accumulato nel primo tempo.

Bravi tutti e complimenti ai tantissimi spettatori che hanno sostenuto le due squadre con un tifo sportivo e di reciproco rispetto.

Il prossimo incontro domenica 2 febbraio ore 16:00 giorno della candelora a Mezzolombardo ospiti della Rotaliana basket. 


Basket Pool Olimpia - Pallacanestro Villazzano 70-55
(12-14) (24-10) (16-16) (18-15)

Algrang, Casale 15, Conci 7, De Pascalis 2, Feichter 17, Galante, Gramaglia 2, Menapace 6, Mosca 5, Recla, Sokoli 16