Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Il gruppo 2004 inizia la fase finale a Riva contro la Virtus

Mercoledì 28 Febbraio 2018 in Under 14

Inizia la seconda fase del campionato U14 e quest'anno i 2004, che si sono qualificati come secondi nel girone Nord,  affrontano ora le migliori squadre della regione.
Sabato 24 primo impegno, in trasferta,  contro Virtus Alto Garda.

Nel prepartita i coach avvisano i ragazzi che i rivani giocheranno ad alto ritmo e saranno sempre incollati ad ognuno di loro, in ogni parte del campo; se si vorra' resistere ai loro attacchi si dovra'  fare altrettanto.
Pronti via... Nel primo quarto, quando le energie sono ancora al massimo, i nostri ragazzi tengono il campo sufficientemente bene e riescono talvolta  anche a mettere in difficoltà gli avversari con una difesa presente ed efficace. Primo riposo con un -11 decoroso e che rispecchia le forze in campo.
Il secondo quarto con qualche cambio per far rifiatare il quintetto base vede un divario simile al primo, quindi rientriamo in spogliatoio sotto 46-22.
Gli altri 2 quarti proseguono come i primi 2, i ragazzi ci mettono anima e corpo nel contenere una Virtus che magari tecnicamente non sembra distante dal nostro livello, ma gioca ad una velocità nettamente superiore.
Il divario tra le due formazioni cresce progressivamente, ma gli allenatori rilevano con soddisfazione  una sensibile riduzione degli errori al tiro, che permette ai ragazzi di finire la partita sul 94-49.
Una sconfitta quindi netta nel punteggio, ma che ha mostrato alcuni miglioramenti nei singoli. Menzione particolare per Repetto, che continua la sua crescita dal punto di vista tecnico e mentale,  cosa che gli permette di ritagliarsi sempre più spazio e minuti di gioco, e per Grigoret (fresco di convocazione al Cetro Tecnico Federale, complimenti) e Serafini per come hanno difeso e giocato contro avversari più veloci e robusti di loro.
Prossimo impegno per il gruppo, sabato 3 marzo al PalaMazzali contro Villazzano Bianco, partita molto importante perche' potrebbe determinare la quarta forza del girone. Palla a due alle ore 17:30.

 

Virtus Alto Garda - Olimpia Bolzano 94-49 (23-12, 23-11, 26-11, 22-15)

Virtus Alto Garda: Madella 8, Fumagalli 2, Ferranti 6, Fava 4, Babini 1, Dollaj, Nora 4, Egidi 13, Betta 18, Omezzolli 4, Gaye 20, Morandi 14. All. S.Fumagalli

Olimpia Bolzano: Grigoret 7, Simula, Borin 4, Rossetto, Lorusso 14, Repetto 1, Eisendle, Boscolo, Serafini 12, Bianchini 6, Mercadini 3, Santini. All. Boscolo/Angeli

Arbitri Lunardelli e Ravenda