Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U:13 Basket Pool Bolzano vs Charly Merano

Lunedì 11 Novembre 2019 in Under 13

 

Inizio della nuova avventura per il gruppo 2007/2008 con turno infrasettimanale contro i pari età della compagine Meranese del Charly Basket.
Primo tempo si caratteizza per una velatà tensione forse generata dalla scoperta di questo nuovo mondo cestistico. 
Il buon Galtarossa si veste da corridore ben servito da un Picus, con lanci millimetrici, che gli permetteno di realizzare ben 8 punti sui 18 totali del primo quarto.
Nel secondo quarto l'attacco continua a macinare punti con Morabito e Silverio i quali sono l'incubo della difesa del Charly, che non riesce a trovare il modo di fermarli.
Ma anche l'attacco del Charly si rende più pericoloso costringendo a chiamare time-out per cercare di risistemare al meglio la difesa. I ragazzi però fanno orecchie da mercanti...
Il secondo quarto si conclude 48-27.
Il ritorno su parquet, dopo la pausa lunga, fa vedere che non ci sono distrazioni e che trascinati da un Picus, vero mattatore con ben 10 punti dei 22 segnati nel quarto, e una difesa molto buona, proprio come ha chiesto il coach, concede solo 3 canestri alla compagine Meranese. Il terzo periodo si conclude 70-33.
Nel quarto periodo i ragazzi mantengono la stessa intensità che hanno avuto nei primi tre. Sempre con una grinta veramente piacevole da vedere per un allenatore.
Complimenti a tutti e 12 i ragazzi che hanno giocato. Buon inizio di stagione.
Il coach segnala la prestazione di Stanghellini Davide per la grinta e la continuità per tutta la partita e di Dal Pra' Casimiro per il coraggio, contro avversari più grandi e grossi di lui, essendo il più piccolo in campo (non solo di statura!!!). 
Grazie a El Marrakchi Ouassim per essere venuto a fare il tifo e incitare i suoi compagni, anche se non convocato. Un esempio quest'ultimo del clima affettuoso e di sostegno che si respira nel team Basket Pool Olimpia

 

PARTITA U13
OLIMPIA VS CHARLY 89-45
(18-10)(30-17)(22-6)(19-12)

FABBRO 2, DAL PRA' 4, GALTAROSSA 18, KALSER 0, MORABITO 13, MAZZETTI 0, SILVERIO 17, STANGHELLINI 5, MANTOVANI 0, SCALERA 6, PLATTNER 2, PICUS 22.