Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Una vittoria ed una sconfitta nel weekend dell'Olimpia

Lunedì 21 Dicembre 2015 in Under 13

Coach Granziero "catechizza" i suoi durante la gara di Gardolo
 

Bilancio in parita' nel weekend dell'Olimpia, impegnata in due trasferte. Vittoriosi nel derby contro Europa 46-71, i ragazzi di coach Granziero hanno poi subito a Gardolo la prima sconfitta della stagione, 58-47. Il bilancio al termine di questo girone d'andata della prima fase e' di 4 vittorie ed 1 sconfitta

Ed ecco il commento del coach:

Speravo…. speravo di poter mangiare in tranquillità lenticchie e cotechino, ma essendo già stato convocato dal presidente, temo ci sarà da discutere per cercare di alzare l’asticella e salvare la panchina fino almeno a crostoli e frittelle…

Fine settimana interlocutorio per i ragazzi Olimpia che sono stati impegnati in due partite consecutive del campionato U13.
Sabato derby cittadino con Europa, formazione composta da ragazzi nati nel 2004 quindi un anno più giovani e decisamente meno attrezzati “fisicamente” rispetto a noi.
Dopo un primo quarto giocato molto bene, con intensità, precisione, buona circolazione della palla e attenzione sotto canestro, gli “olimpici” hanno ben pensato di chiudere le trasmissioni e giocare gli altri tre periodi al minimo sindacale. Attacco pasticciato, difesa blanda, errori al tiro e passaggi sui muri hanno contribuito ad aumentare il riscaldamento globale della “panchina” (alla faccia dell’ultimo trattato di Parigi) e premiare giustamente la tenacia dei nostri avversari con la vittoria dell’ultimo parziale.

Vabbè….la notte porta consiglio…forse ci penseranno.. (se trovo quello che ha coniato il proverbio …lo metto sotto con la macchina)..
Domenica si arriva a Gardolo,  si gioca contro una squadra tosta e in una palestra “strana” che lascia pochi riferimenti. 10 minuti buoni per catechizzare i ragazzi in spogliatoio – provate bene i canestri, ….guardate che manca il riferimento del muro dietro canestro…, etc etc..
Detto fatto, si entra in palestra e si utilizzano i primi minuti per fare 1c1, mucchio in mezzo all’area e cose similari. (praticamente avrei utilizzato meglio i 10 minuti precedenti per fare un paio di boccate di pipa) .

Dopo un riscaldamento fatto con poca concentrazione e sufficienza, si inizia e Gardolo parte subito forte con grande intensità (caratteristica che manterranno per tutta la gara….bravi) e ci mette in difficoltà. I nostri sono spiazzati e sembrano intimoriti e per di più litigano troppo spesso col ferro rosso sul tabellone. Con fatica teniamo botta e chiudiamo il quarto. Secondo periodo stessa musica…e naturalmente stesso risultato.

Due chiacchiere in spogliatoio e si riprende…Questa volta pare abbiano ascoltato e le cose migliorano un pochino. Chiudiamo il quarto in recupero e siamo molto vicini nel punteggio.
Ultimo periodo…dopo i primi due minuti in cui si riesce ad impattare la partita, si torna al buio. Un paio di linee bianche “laterali” pestate con la palla in mano, e qualche passaggio sbagliato, danno il via libera ai trentini che con merito si portano a casa la gara.

Week end positivo per qualche miglioramento tecnico visto sul campo, assolutamente da rivedere per quanto riguarda l’aspetto caratteriale.

Detto questo, adesso ci dedichiamo ai panettoni (per chi arriva a mangiarlo…) e a tutti buon Natale e buone feste da tutto il team Olimpia.

Coach Mirco

 

Basket Europa - Olimpia Bolzano 46-71 (9-28) (13-17) (12-18) (12-8) 
Tabellino

Europa: Appoloni 22, Barbieri 2, Bisceglia, Cestaro 2, Chiste' 3, Cipolla 8, Dal Bosco 2, Tosetto, Kadriu 5, Petric,  Xu Ha Ohan 14, Moderno. All. Appoloni
Olimpia BZ: Dall'armi 2, Deluca 4, Vannuccini 4, Mosca 10, Ramoni 25, Dedja 12, Santini 8, Genovese 2, Boumrit, Mercogliano 2, Torrassa, Jachelini 2. All: Granziero

 

BC Gardolo - Olimpia Bolzano 58-47 (20-14) (11-6) (13-20) (14-7) 
Tabellino

BC Gardolo: Dalfovo 2, Felicetti 10, Ravanelli 1, Pellegrini, Iobstraibizer 6, Slomp 2, Ambrosi 14, Lorenzi 2, Devigili 6, Bortolin 2, Duraic 2, Nardon 11. All. Prezzi/Baftiri
Olimpia BZ: Dall'armi , Deluca 17, Vannuccini 6, Mosca, Ramoni 2, Santini 8, Genovese, Boumrit, Mercogliano 4, Torrassa, Jachelini 10. All. Granziero
Arbitri: Felicetti e Sovilla