Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U15: La big snow non ferma i ragazzi di coach Boscolo in escursione a Pergine

Domenica 3 Febbraio 2019 in Under 15

Il sabato innevato del trentino non ferma l'avanzata dei ragazzi di coach Boscolo che riportono in AltoAdige il settimo referto rosa di fila. Una gara molto emozionante quella tra il Basket Pergine e Olimpia U15 che ha tenuto con il naso all'insù tutti i calorisi supporters delle due squadre.
Primo tempo giocato con una difesa quasi perfetta, ma con un attacco con tanti errori da sotto, da soli o tiri facili, per usare una espressione tanto cara ai nostri coaches. ... un rifermento a qualcuno in particolare è del tutto casuale...
Nel secondo quarto la difesa si addormenta e Pergine ne approfitta accorciando il distacco portandosi a 23-31. Si va all'intervallo e nello spogliatoio coach Boscolo sequestra le boccette di bromuro e striglia i fanciulli!
Tuttavia, l'inizio del terzo periodo la coperta stesa da Morfeo ricopre ancora tutti e la compagine di Pergine ne approfitta pareggiando al terzo minuto 33-33. Coach Boscolo evidentemente non aveva fatto una buona perquisizione... la prossima volta sarà coadiuvato da un cane con il fiuto più sensibile!
Arriva il Time-out ... Silenzio assordante x tutto il minuto... come dire... le migliori parole sono quelle che non si dicono....  Appena il tavolo richiama in campo le squadre si ode una voce che dice: " adesso sono solo affari vostri, vedete voi come fare!!" 
Avete presente Massimo Decimo Meridio ... al mio segnale scatenate l'inferno? Bene così è stato. Serafini (buono il suo rientro dopo l'infortunio alla  caviglia), Eisendle, Lorusso e Brocco creano un parziale di 6-33 nei sette minuti successivi che permette di chiudere il terzo periodo sul 39-66. Nell' ultimo periodo si mettono in evidenza Rossetto, Simula e Grigoret che contengono egregiamente il tentativo di recupero da parte di un Pergine che non ha mai mollato per 40 minuti creando serie difficoltà

Bravi ragazzi ed evidentemente un allenamento da gladiatori è quello che serve per scatenare l'energia che è in voi. Avanti così e bravissimi tutti.

BASKET PERGINE - OLIMPIA BOLZANO 57-85
(5-16)(18-15)(16-35)(18-19)
SIMULA 4, LORUSSO 10, GRIGORET 20, BOSCOLO 4, SERAFINI  9, BROCCO 17, MERCADINI 2, REPETTO 4, ROSSETTO 9, EISENDLE 6, BORIN 0, FRIZ 0