Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U13: ottimo risultato al torneo in memoria di Manuel Bobicchio

Martedì 19 Marzo 2019

Ottima performance degli U13 di Olimpia che conquistano il terzo posto al I Trofeo in memoria di Manuel Bobicchio
Sabato 16 e domenica 17 marzo i nostri giovani del gruppo U13 hanno partecipato a Civezzano al “Trofeo Cassa Rurale Alto Garda in memoria di Manuel Bobicchio”, torneo a quattro squadre riservato alla categoria Under 13 con la partecipazione di Aquila Basket Trento, Pallacanestro Trieste, Virtus Alto Garda oltre a Olimpia Bolzano.
Il torneo era organizzato dalla Dolomiti Energia Basketball Academy in memoria di Manuel Bobicchio, scomparso nel 2006 per un male improvviso mentre stava ultimando la sua prima stagione in maglia Aquila Basket. 
Una bella e importante esperienza che ha visto la squadra allenata da Alessandro Borgo cedere alla supremazia fisica e tecnica di Trieste e Trento, ma che con una bella dimostrazione di carattere e gioco di squadra, nella finale per il 3-4 posto ha avuto la meglio sulla buona squadra rivana Virtus Alto Garda.
Chiusura del weekend in bellezza per tutte e quattro le squadre ospiti anche alla BLM Group Arena per assistere alla sfida tra Dolomiti Energia Trentino e Alma Trieste.

Un grazie di cuore a Filippo Buciol della società Maia Merano e ad Alessandro Dezulian della società Val di Fiemme Basket per aver accettato di vestire la divisa bianco/rossa per un weekend ed essersi messi a disposizione della squadra (rimettendoci anche una caviglia nella finale per Alessandro!)... Ci siamo divertiti anche grazie a voi!
Complimenti quindi ai “piccoli” di Olimpia per il risultato in questo torneo che, oltre all’esperienza sportiva, speriamo li abbia sensibilizzati sull’importanza di condividere dei momenti insieme, fondamentali per crescere.
Forza Olimpia!