Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

U15: Olimpia batte Junior Rovereto

Domenica 27 Gennaio 2019 in Under 15

L'Olimpia U15 ospita lo Junior Rovereto alle Fermi di Bolzano nell'ultimo week end di gennaio. Un match interessante per i ragazzi di coach Boscolo che stanno registrando ottimi risultati.

L'input per questa partita era la difesa, difesa per vedere come far proseguire il cammino verso la rincorsa al quarto posto: l'obiettivo che si intende raggiungere per questa stagione.
La squadra ha dimostrato che c'è ed è in grado di esserci sempre nei momenti più duri, pronta a mettere pressione e intercettare i passaggi degli avversari. La concentrazione è elevata ed infatti Olimpia concede solo 9 punti nei primi 20 minuti di gioco.
Per i primi due quarti i ragazzi assediano il canestro Roveretano impedendo loro di giocare in attacco con continuità e diffendendo l'area, grazie a Lorusso e Brocco che sono stati l'incubo dei vari difensori, che si sono trovati davanti, segnando ben 31 dei 43 punti totali messi a segno fino al riposo lungo.
Nei secondi 20 minuti di gioco, spazio a tutti i ragazzi. Buona la difesa da parte di Mercadini, Simula e Barbolini. In attacco ottimi movimenti con le spalle al canestro da parte di Grigoret, Repetto e Boscolo segnando 18 punti in totale.
Sabato prossimo sì va in quel di Pergine per una partita non tanto ageole, come apparirerebbe dalla classifica.

Forza Olimpia nulla è impossibile e bravi tutti!!!

OLIMPIA BOLZANO- BASKET JUNIOR ROVERETO 70-28
(20-7)(23-2)(14-7)(13-12)


SIMULA 1, LORUSSO 16, GRIGORET 10, BOSCOLO 4, BIANCHINI 4, BROCCO 28, MERCADINI 2, REPETTO 4, ROSSETTO 1, BARBOLINI 0, BORIN 0,